• Info Info
  • Discussioni Comments 1 Warnings 2
  • Mappa Map
Falesia: Capo d'Uomo 0 3 mesi fa
Piero
3 mesi fa 00
ATTENZIONE!!! PERICOLO CADUTA SASSI IN ZONA SPIGOLO BONATTI
Falesia: Capo d'Uomo 0 19 mesi fa
Marco Dallai
19 mesi fa 10
Oggi, in data 17/12/21, ho perso la mia GoPro Hero 3 facendola cadere dalla prima sosta di Maria Mare, l'ho cercata sotto ma senza esito positivo...
Anche se è vecchia e volata per 80metri, mi piacerebbe ritrovarla, più per le foto all'interno che per la cam, se qualche anima buona la ritrovasse e mi volesse contattare gli sarei molto grato!
Grazie anticipatamente!
Falesia: Capo d'Uomo 0 2 anni fa
FOL Team
2 anni fa 20
Febbraio 2022: Riceviamo una nuova testimonianza di spiacevoli incontri con i proprietari dei terreni nell'avvicinamento alla parete (testo redatto): "...ci stavamo muovendo lungo il sentiero da Torre Capo d'Uomo in direzione del parcheggio, quando, dopo aver perso di pochi metri il tracciato indicato dal nostro GPS (senza tuttavia rendercene conto), ci siamo imbattuti in una piccola recinzione, già abbattuta in un punto. La recinzione limita la boscaglia da un campo. A quel punto ci sono venute incontro due persone urlanti ... e hanno sporto denuncia per il nostro indebito passaggio, a loro dire, dentro la loro proprietà..."

Marzo 2019: Abbiamo ricevuto il seguente avviso da un utente: "Si rinnova il divieto assoluto di passaggio all'interno della proprietà recintata che costeggia la strada bianca di avvicinamento. Qui un sentiero errato aggira la recinzione da un lato e costringe a forzare il passo dall'altro. E ovviamente vietato scavalcare o divellere la recinzione. Il proprietario è sul piede di guerra e pattuglia la proprietà; in più ha collocato delle foto trappole. Attenzione si rischia una denuncia penale per danneggiamento e violazione della proprietà privata. Un sentiero molto pratico si trova proseguendo lungo la suddetta strada bianca subito in cima alla salita."

Gennaio 2019: Utenti ci segnalano il rischio di incorrere in SERI PROBLEMI LEGALI durante l'avvicinamento alla falesia per via del passaggio attraverso terreni privati recintati. Raccomandiamo pertanto l'utilizzo di percorsi alternativi che non coinvolgano detti terreni. Invitiamo chi avesse informazioni utili su alternative accettabili per raggiungere le pareti ad integrare questo avviso commentando qui sotto.