Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Tiri molto impegnativi e mai banali,la roccia è solida anche se a volte un po sporca.
In sintesi una falesia storica da intenditori,come tutti gli altri settori della zona.
C'è, se non mi sbaglio,un piccolo settore sottostante più o meno con le stesse caratteristiche,mi ricordo un tiro di 7c ed altri di 7a,6b etc,si parla degli anni 90.
Esattamente sottostante al muro di swann,ci sono solo monotiri,possiamo definirlo il fratello minore ,per il livello un po più abbordabile anche se le caratteristiche sono le stesse.
Ciao.