Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Allo stato attuale delle cose sicuramente il tiro non è più 6b e sicuramente essere più bassi di 1,80m porta il grado davvero molto più in alto.
Può essere benissimo che non abbia capito io il passo ma se qualcuno l'avesse già ripetuta negli anni potrebbe riprovarla per confermare questa impressione.
Se poi davvero fosse così, suggerirei di spostare la sosta poco più in basso per mantenere il grado originale della via, comunque piacevole e sfidante.