Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
La spittatura è ben presente e ravvicinata in basso, sui passi duri, mentre tende ad allungarsi salendo verso l'alto, dove gli spit a 3-4 metri risultano molto più distanti che nel resto della falesia, con il rischio di perdersi un po' tra gli ancoraggi dei tiri vicini.
Non ho trovato traccia di questo tiro ne online ne su guide cartacee ma direi che il grado si attesti intorno al 6b/+, anche se la valutazione mi rimane difficile visto che l'ho scalata solo una volta a vista.