Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Chiodata variante di attacco a destra che si inserisce circa a metà con nome " Variante dei tenenti" grado proposto della via partendo con la variante 6a/b
Evitare!! Ci sono molti altri tiri richiodati ed abbastanza godibili.
La parte alta scarica terra e anche altro dopo i periodi di maltempo(quindi prestare molta attenzione ed usare il casco)e per questo i tiri risultano abbastanza sporchi con una patina che non da tutta questa fiducia.
Il grado non lo so neanche io ma se fosse 8a sicuramente sarebbe di resistenza,magari su prese medie.
Da molto non sono in zona, non so dirti di più.
Grazie ciao.
La roccia è compatta ma attenzione alla zona centrale del settore(quella più gialla).
Le ultime vie sulla placchetta verticale sono corte ma molto,come dire,aggressive.
Tuttavia l'esposizione favorevole ad arrampicare in estate, il breve avvicinamento dal parcheggio "alternativo", i tiri comunque piuttosto carini, rendono il settore piacevole almeno come alternativa a scalare a tutti i costi in cava rossa in periodi improponibili.