Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
P.S. Grazie Alberto per tutte le correzioni alle vie di questo settore: abbiamo aggiornato nomi e chiodatori e infine cancellato i tuoi post visto che diventavano ridondanti.
Appena usciti sul terrazzino leggermente a sinistra,credo che anche Alberto sia d'accordo.
Scusate l'intrusione nella discussione.
Grandi labbra originale chiodatore sempre Alberto?
Continua sul tecnico con un bel passaggio in leggero obliquo a sinistra a circa metà.
Dopo essersi spostati a sinistra(passaggio chiave) il tiro prosegue dritto puntando la sosta,senza prendere la fessura a destra.
Considera però la possibilità di riposo nella presa suddetta(vicina al foro artificiale) purché poi ci si dimentichi di proseguire per la fessura fino alla sosta.
Spero di essere stato il più chiaro possibile,molti infatti anno tirato dritto per la fessura, che ti dice prendimi prendimi,eseguendo di fatto un tiro che non esiste.
Saluti e a tua completa disposizione.
Grazie.
Furba e spietata se non si capisce subito cosa fare.
Una bella sfida a vista.
La parte superiore capovolge completamente lo stile di arrampicata con movimenti ampi e di grande continuità in leggero strapiombo,le prese sembrano buone ma.......
Grazie
Il tiro è interessante con passaggi molto belli e abbastanza aleatori(quando si parte non bisogna fermarsi a pensare) sopratutto sulla placca.
Nella notte fra venerdi 25 e sabato 26 c'è stato un'altro crollo di alcuni blocchi dal bosco.
Evitate rischi inutili e portate il casco.
Si prega di non arrampicare nei dintorni e di prestare attenzione a tutta la cava rossa.
Saluti.
La prima metà del tiro è facile su buone prese, e alterna tratti verticali
a brevi e leggeri strapiombi,la seconda metà è più dura con un passaggio secco ed un finale di resistenza.
Il nome è Fave in fuga.