Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Fra gli obiettivi di questo sito c'è anche quello di promuovere l'interazione fra arrampicatori e chiodatori, in futuro vorremmo ad esempio fungere da punto di raccolta di contributi per la chiodatura e la manutenzione. Per ora dobbiamo accontentarci di avvisare gli altri utenti tramite falesiaonline e attendere che qualcuno prenda l'iniziativa e segnali poi l'avvenuta sostituzione.
In ogni caso il moschettone deve essere di acciaio INOX (e non di alluminio come quelli dei rinvii) e certificato per l'arrampicata. Se vuoi qualche consiglio per la posa in opera meglio sentirci per email. Ti ho scritto privatamente.... L