Avviso Importante!
I dati presentati su questo sito possono essere incompleti, fuorvianti o errati. E’ fondamentale quindi che l’arrampicatore valuti attentamente l’opportunità di recarsi in una falesia e affrontare una via sulla base dei consigli di altri frequentatori, della propria esperienza e di un'ispezione accurata della parete, valutandone la solidità e le condizioni degli ancoraggi. Il progetto "falesiaonline" non fornisce alcuna garanzia sulla validità dei dati presenti sul sito o sulla sicurezza dei luoghi descritti, e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'utilizzo e dalla frequentazione degli stessi. Per ridurre gli inevitabili rischi insiti nella pratica dell’arrampicata è indispensabile l’uso costante del caschetto, anche per l’assicuratore, e l’impiego di un nodo di sicurezza in fondo alla corda.
Il penultimo ancoraggio della salita è troppo basso per permettere a chi sale di saltare l'ultimo ( a meno che non si faccia un piccolo pezzo in freesolo con in caso di caduta la certezza di arrivare sul terreno appoggiato sottostante), l'ultimo ancoraggio e messo in una posizione scomodissima da rinviare, spezza a metà il passo chiave della via.. oggi ho salito la via al primo tentativo, indubbiamente il passaggio più duro è stato mettere la corda nell'ultima protezione!!! assurdo... secondo me è stata rovinata una bella via... posizionando il penultimo un poco più alto anche se leggermente più scomodo da rinviare, e l'ultimo ancoraggio un poco più alto e un mezzo metro a sx (dove si passa per salire) il risultato sarebbe quello di avere la rinviata più facile, la via meno dura (7a) ma soprattutto più bella e molto più sicura!!
Tutte queste sono mie opinioni personali, condivisibili o meno, però in una ripetizione a vista, come grado al proprio limite consiglio vivamente di state attenti e valutare le scelte con attenzione! buone scalate!