• Foto Topo
  • Discussioni Comments 10 Warnings 3
  • Ripetizioni Ascents
Via: Ditta Cambi & Corsi - 6a+ 2 7 mesi fa
Alessandro Corsi
7 mesi fa 20
Ignoti (ma non troppo) hanno scavato con il trapano delle prese sul nostro monotiro (chiodato nel dicembre 23) di fatto deturpandolo. Mi sembra un precedente pericoloso quello di mettere le mani sulle vie altrui, mi potrei sentire libero , quando non riesco a salire, di fare altrettanto, dando la via ad un caos nella falesia.
Cri78 Alessandro Corsi
7 mesi fa 30
È già il caos
Giorgio Edo Vannucci Alessandro Corsi
7 mesi fa 20
Purtroppo è già capitato negli anni passati,tiri difficili diventati facili perché qualcuno ha pensato di modificare secondo il suo livello, la via.
Ne è esempio lampante il tiro a ds di Atrocix.
Prima era un ottimo 7a+ dopo lo scavo di ignoti trapanatori 6a+.
La cosa peggiore è che non c'è rispetto per i primi chiodatori...
Veramente una brutta brutta cosa.....
Settore: Osteria 0 12 mesi fa
Alessandro Corsi
12 mesi fa 30
Monsum. Due nuovi monotiri al settore Osteria: “Ditta Cambi e Corsi” - diff. max 6a+, 35 metri, 12 rinvii, a sinistra di chiodo fisso. "Pensionati 2.0" - diff. max 5b+, 34 metri, 11 rinvii, a destra di chiodo fisso. Tutto a golfari resinati e catene con moschettone. Foto al link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0oC69i4HjPZe1PnAKiGCM9jivwVEAZLPyasYR2eUMRJq1Ehc2P1mpLVhWyRZM499tl&id=100063839610263
Settore: Osteria 1 3 anni fa
Raffaella Perri
3 anni fa 10
Finalmente un po d' ordine nel settore.
FOL Team Raffaella Perri
3 anni fa 10
Merito di due utenti del sito e chiodatori, Alessandro e Stefano, a cui va tutto il nostro ringraziamento.
Via: Chiodo fisso - 5c+ 0 3 anni fa
Alessandro Corsi
3 anni fa 00
Negli ultimi metri causa cedimento (macchia gialla visibile dal basso) o "altro", si è formato un bell'appoggio per il piede sinistro, portandola, secondo me, a 5c.
Via: Bar Bruno - 5b 1 3 anni fa
Leonardo Conti
3 anni fa 10
Non superiore a un 5 b (valutando la media del settore) - prese ben evidenti e mai assenti - presente sosta intermedia ma si può proseguire come si vede in foto - ad oggi sosta con moschettone - con corda da 60m fate nodino in fondo alla corda (sempre)
FOL Team Leonardo Conti
3 anni fa 00
grazie Leonardo, abbiamo aggiornato il grado con la tua proposta
Settore: Osteria 0 3 anni fa
Fedex
3 anni fa 20
secondo me ci sarebbe da fare un po' di ordine nella parte sx di questo settore, dove non si capisce più quali siano i vari tiri e i relativi nomi, diventa complesso anche sapere che grado si sta andando a ripetere.
Via: Falla anche te... Matteo - 6a 1 4 anni fa
Filippo Micheletti
4 anni fa 00
Mi pare che ci sia confusione fra i tracciati delle vie "Falla anche te... Matteo", "Placca dell'Osteria" e "Rinus", di sicuro la catena della prima di queste è sopra alla placca, a differenza di quanto indicato nel disegno, con la chiusura credo che sia un 6B.
FOL Team Filippo Micheletti
4 anni fa 00
Grazie per la segnalazione. Il settore almeno qualche anno fa era un po' caotico anche in loco... Quindi la catena di "Falla anche te" va spostata più su fino al margine della parete?
Via: Made in made (S1) - 5b 0 5 anni fa
Marco Dallai
5 anni fa 10
Molto bella la placca iniziale, peccato per gli ancoraggi arrugginiti o assenti (alcuni distano 5-6 metri l'uni dagli altri) e soprattutto io non ho trovato la catena indicata nel tracciato! Si può comunque utilizzare quella di "Vietato Fumare" senza grosse deviazioni.
Via: Rinus (S1 - 4c 0 6 anni fa
Alessio Neri
6 anni fa 10
Via molto bella e molto facile, l'unica pecca è che gli ancoraggi non sono i migliori, ma niente di preoccupante. Voglio sottolineare la mancanza di un ancoraggio nel terzo o quarto punto di riinvio; È comunque percorribile senza pericoli.
Via: Placca dell'osteria - 5c+ 0 7 anni fa
Pino Lini
7 anni fa 20
Bella via lunga non difficile ma varia e dal gusto alpinistico.
Settore: Osteria 0 8 anni fa
Fabrizio Barbato
8 anni fa 30
Alcune chiodature vecchie, roccia non bella e settore di cava... Non bello, forse il peggiore di monsummano, rimane comunque in un posto strategico, ok per principianti ma meglio da secondi... Chiodatura non sempre razionale ma nel complesso accettabile.
Via: Falla anche te... Matteo - 6a 1 9 anni fa
edmundo
9 anni fa 20
Mi sbaglio o il tracciato non è quello riportato ? Io credevo arrivasse alla cengia attraversando la placca.
FOL Team edmundo
9 anni fa 10
Potrebbe essere benissimo: in questo settore le tracce delle vie provengono da diverse fonti più o meno affidabili. Se vuoi darci una mano a correggere gli errori benvenga il tuo contributo!
Settore: Osteria 0 9 anni fa
Giorgio Edo Vannucci
9 anni fa 20
Settore per tutti chiodato dal grande amico Carlo da Agliana,uno dei primi apritori e valorizzatori di questa falesia,nei suoi tiri si riconosce la sua passione per questa disciplina e per questo luogo.